IL MIO LAVORO

Mi occupo di comunicazione digitale a 360 gradi, di formazione e di consulenza per privati ed aziende. I miei focus sono la strategia digital e l’influencer marketing

 

Nel 2009 ho creato un blog che si è trasformato rapidamente in un web magazine di lifestyle: punto di riferimento nel panorama italiano, ma non solo: The Old Now Magazine

Nel 2014 ho fondato Il Digital, una agenzia di professionisti il cui scopo è quello di trasformare il sogno digitale del cliente, in realtà

 

Creo contenuti per il web: sia per le mie piattaforme social instagram in primis, sia per siti/blog e social network di clienti

Ho ricoperto il ruolo di brand Ambassador per Kipling, 21Buttons, Trip Advisor (con profilo verificato), Dyson, LASCANA solo per citare le collaborazioni più recenti.

TheOldNow

“Nel 2009 ho creato un blog che oggi è un web magazine di lifestyle, punto di
riferimento nel panorama italiano, ma non solo: The Old Now Magazine.”

Link al Progetto

Ecco alcuni brand con cui ho lavorato nell’ultimo anno

il Digital

Nel 2014 do vita a il Digital, una società di professionisti del settore con innumerevoli anni di esperienza sul campo che ha come scopo quello di aiutare il cliente a trasformare il suo sogno digitale, in realtà.

La società si occupa di formazione per privati e brand: con corsi che spaziano dalla creazione e sviluppo di blog e siti a scopo personale ed aziendale, formazione per SMM e figure interne alle aziende. Ma non solo. 

Il Digital si struttura per offrire diversi servizi racchiusi nel concept “We Digital for You” che permette a privati/ aziende/  brand di affidarsi direttamente alla consulenza del team, che segue il cliente in tutte le fasi necessarie per creare, comunicare e far crescere il cliente stesso.

Brand awarness, e-commerce, piani editoriali, contenuti digitali, foto e video per canali social e siti web sono solo alcune delle proposte. 

Link al Progetto

CONTENT CREATOR

Creare contenuti per il web, e non solo, è senza dubbio una delle mie principali professionalità. Ricerca, studio, costanza ed attenzione sono caratteristiche molto importanti per portare avanti questo mestiere e vanno ben dosate con la creatività. L’equilibrio che ne risulta diventa uno strumento utile per i brand per comunicare strategie, nuovi prodotti e mission aziendali attraverso i loro portali web e blog aziendali. Questa mia attività può essere realizzata sia firmando i lavori realizzati, sia come ghost a supporto delle aziende clienti.

SKIN EXPERT

Prendersi cura della pelle e della sua salute è un tema che mi sta a cuore da tantissimo tempo. Dal 2009 mi occupo nello specifico di beauty a tutto tondo fra skincare e makeup, lavorando a stretto contatto con i professionisti del settore e con i brand leader di mercato. Incontro chi ha ideato i prodotti, li ha pensati e realizzati, provo texture e recensisco reference. Condivido con la mia community il mio sapere in continua evoluzione.

Link al progetto editoriale

HAIR EXPERT

La mia passione per il beauty non si esaurisce con la salute del viso e del corpo, ma prosegue sulla testa e i capelli. Texture, composizione, principi attivi e formulazioni sono da sempre un mio punto di attenzione quando si parla di cuoio capelluto e salute della cute. Mi occupo di provare e recensire per la mia community i prodotti sul mercato, realizzando video tutorial e contenuti di qualità.

Link al progetto video

Kipling

La storia di successo di Kipling inizia nel 1987 ad Anversa, capitale belga della moda, con le borse iconiche in nylon arricciato. Trent’anni di esperienza, d’innovazione, di creazione e di nuove avventure portano le borse e gli accessori Kipling a diventare famosi e apprezzati in tutto il mondo: disponibili in 80 paesi, con 436 negozi monomarca e oltre 7500 punti vendita. Kipling è da sempre sinonimo di esplorazione, curiosità, divertimento e viaggio. Non poteva quindi esserci connubio migliore per Kipling che l’incontro con Laura Renieri, blogger lifestyle con il travel nel sangue che ha scelto come Digital Ambassador per l’Italia nel 2018 e nel 2019, affidandole il compito di rappresentare il brand non solo sui canali social, ma anche sul canale televisivo QVC Italia.

Link al Progetto

QVC

Rappresentare un brand di successo come Kipling, attraverso una delle reti televisive più importanti a livello nazionale per quanto riguarda le vendite [Canale numero 32 del Digitale Terrestre, Canale numero 475 Sky], ha costituito, senza dubbio, un importante riconoscimento per Laura Renieri, esperta di moda, stile e tendenze. Il risultato di questa collaborazione si è mostrato sotto forma di quasi 80 ore di diretta televisiva in un solo anno e la consapevolezza di aver trasformato una bellissima sfida, in un esperienza formativa ed interessante (che proseguirà anche nei 2019).

Link al Progetto