IL MIO LAVORO

Mi occupo di comunicazione digitale a 360 gradi, di formazione e di consulenza per privati ed aziende.

 

Nel 2009 ho creato un blog che oggi è un web magazine di lifestyle, punto di riferimento nel panorama italiano, ma non solo: The Old Now Magazine.

 

Creo contenuti per il web: per le mie piattaforme social e per siti/blog clienti, anche come ghost.

 

Sono brand Ambassador per Kipling, 21Buttons e Trip Advisor.

TheOldNow

“Nel 2009 ho creato un blog che oggi è un web magazine di lifestyle, punto di
riferimento nel panorama italiano, ma non solo: The Old Now Magazine.”

Link al Progetto

Ecco alcuni brand con cui ho lavorato nell’ultimo anno

il Digital

Nel 2014 nasce il Digital, società che si occupa di formazione per privati e brand. Laura Renieri ne diventa co-founder, intraprendendo una carriera da docente in ambito digitale, con corsi che spaziano dalla creazione e sviluppo di blog e siti a scopo personale ed aziendale, formazione per SMM e figure interne alle aziende. 

Il Digital, inoltre, si struttura per offrire anche un servizio, denominato “We Digital for You” che permette a aziende/ esercenti/ brand di affidarsi direttamente alla consulenza di Laura Renieri, e dei sui partner, per la creazione di piani editoriali web e molto altro.

Link al Progetto

CONTENT CREATOR

Creare contenuti per il web, e non solo, è senza dubbio una delle professionalità di Laura Renieri. Ricerca, studio, costanza ed attenzione sono caratteristiche molto importanti per portare avanti questo mestiere e vanno ben dosate con la creatività. L’equilibrio che ne risulta diventa uno strumento utile per i brand per comunicare strategie, nuovi prodotti e mission aziendali attraverso i loro portali web e blog aziendali. Questa attività, svolta da Laura Renieri, può essere realizzata sia firmando i lavori realizzati, sia come ghost a supporto delle aziende clienti.

Kipling

La storia di successo di Kipling inizia nel 1987 ad Anversa, capitale belga della moda, con le borse iconiche in nylon arricciato. Trent’anni di esperienza, d’innovazione, di creazione e di nuove avventure portano le borse e gli accessori Kipling a diventare famosi e apprezzati in tutto il mondo: disponibili in 80 paesi, con 436 negozi monomarca e oltre 7500 punti vendita. Kipling è da sempre sinonimo di esplorazione, curiosità, divertimento e viaggio. Non poteva quindi esserci connubio migliore per Kipling che l’incontro con Laura Renieri, blogger lifestyle con il travel nel sangue che ha scelto come Digital Ambassador per l’Italia nel 2018 e nel 2019, affidandole il compito di rappresentare il brand non solo sui canali social, ma anche sul canale televisivo QVC Italia.

Link al Progetto

QVC

Rappresentare un brand di successo come Kipling, attraverso una delle reti televisive più importanti a livello nazionale per quanto riguarda le vendite [Canale numero 32 del Digitale Terrestre, Canale numero 475 Sky], ha costituito, senza dubbio, un importante riconoscimento per Laura Renieri, esperta di moda, stile e tendenze. Il risultato di questa collaborazione si è mostrato sotto forma di quasi 80 ore di diretta televisiva in un solo anno e la consapevolezza di aver trasformato una bellissima sfida, in un esperienza formativa ed interessante (che proseguirà anche nei 2019).

Link al Progetto