Mi occupo di comunicazione digitale a 360 gradi, di formazione e di consulenza per privati ed aziende. I miei focus sono la strategia digital e l’influencer marketing
Nel 2009 ho creato un blog che si è trasformato rapidamente in un web magazine di lifestyle: punto di riferimento nel panorama italiano, ma non solo: The Old Now Magazine
Nel 2014 ho fondato Il Digital, una agenzia di professionisti il cui scopo è quello di trasformare il sogno digitale del cliente, in realtà
Creo contenuti per il web: sia per le mie piattaforme social instagram in primis, sia per siti/blog e social network di clienti
Ho ricoperto il ruolo di brand Ambassador per Kipling, 21Buttons, Trip Advisor (con profilo verificato), Dyson, LASCANA solo per citare le collaborazioni più recenti.
“Nel 2009 ho creato un blog che oggi è un web magazine di lifestyle, punto di
riferimento nel panorama italiano, ma non solo: The Old Now Magazine.”
Nel 2014 do vita a il Digital, una società di professionisti del settore con innumerevoli anni di esperienza sul campo che ha come scopo quello di aiutare il cliente a trasformare il suo sogno digitale, in realtà.
La società si occupa di formazione per privati e brand: con corsi che spaziano dalla creazione e sviluppo di blog e siti a scopo personale ed aziendale, formazione per SMM e figure interne alle aziende. Ma non solo.
Il Digital si struttura per offrire diversi servizi racchiusi nel concept “We Digital for You” che permette a privati/ aziende/ brand di affidarsi direttamente alla consulenza del team, che segue il cliente in tutte le fasi necessarie per creare, comunicare e far crescere il cliente stesso.
Brand awarness, e-commerce, piani editoriali, contenuti digitali, foto e video per canali social e siti web sono solo alcune delle proposte.
Creare contenuti per il web, e non solo, è senza dubbio una delle mie principali professionalità. Ricerca, studio, costanza ed attenzione sono caratteristiche molto importanti per portare avanti questo mestiere e vanno ben dosate con la creatività. L’equilibrio che ne risulta diventa uno strumento utile per i brand per comunicare strategie, nuovi prodotti e mission aziendali attraverso i loro portali web e blog aziendali. Questa mia attività può essere realizzata sia firmando i lavori realizzati, sia come ghost a supporto delle aziende clienti.
La storia di successo di Kipling inizia nel 1987 ad Anversa, capitale belga della moda, con le borse iconiche in nylon arricciato. Trent’anni di esperienza, d’innovazione, di creazione e di nuove avventure portano le borse e gli accessori Kipling a diventare famosi e apprezzati in tutto il mondo: disponibili in 80 paesi, con 436 negozi monomarca e oltre 7500 punti vendita. Kipling è da sempre sinonimo di esplorazione, curiosità, divertimento e viaggio. Non poteva quindi esserci connubio migliore per Kipling che l’incontro con Laura Renieri, blogger lifestyle con il travel nel sangue che ha scelto come Digital Ambassador per l’Italia nel 2018 e nel 2019, affidandole il compito di rappresentare il brand non solo sui canali social, ma anche sul canale televisivo QVC Italia.
Rappresentare un brand di successo come Kipling, attraverso una delle reti televisive più importanti a livello nazionale per quanto riguarda le vendite [Canale numero 32 del Digitale Terrestre, Canale numero 475 Sky], ha costituito, senza dubbio, un importante riconoscimento per Laura Renieri, esperta di moda, stile e tendenze. Il risultato di questa collaborazione si è mostrato sotto forma di quasi 80 ore di diretta televisiva in un solo anno e la consapevolezza di aver trasformato una bellissima sfida, in un esperienza formativa ed interessante (che proseguirà anche nei 2019).