SPEAKER

La mia decennale esperienza nel settore, mi ha permesso una conoscenza della materia ampia e profonda. Per queste ragioni partecipo come speaker a conferenze di settore e conferenze, per raccontare la mia esperienza e dare un punto di vista differente su argomenti di tendenza e approfondimenti sui topic connessi.

DOCENZA

Mi occupo di formazione dal 2004.

Che il cliente sia un aspirante blogger/influencer, un privato, un’azienda oppure un’agenzia di comunicazione, mi piace confrontarmi e condividere la mia esperienza sul campo. Esperienza che mi ha permesso di lavorare e gestire svariati progetti con diversi tipi di clienti e ambiti, e mi ha trasformato nel volto televisivo di Yoox e brand Ambassador per realtà importanti come Kipling, Dyson e Trip Advisor.

Dal 2018 ho due cattedre presso Accademia del Lusso: social media strategist e influencer marketing. Ho svolto diverse lezioni ed interventi in ambito accademico e universitario per istituti e scuole italiane, fra i quali IED, Università di Padova e Digital School.

THEOLDNOW: da blog a web magazine

Quando nel 2009 approcciai il web per la prima volta come blogger, fondando www.theoldnow.it – che oggi è un web magazine di lifestyle riconosciuto e apprezzato a livello nazionale – avevo le competenze di un ingegnere informatico e una grande passione per la comunicazione e la condivisione dei contenuti. Negli anni, il mio blog è stato per me una vera e propria palestra in tema blog e siti web personali e questa competenza pratica si è aggiunta alla mia formazione accademica.

Oggi creo blog, siti personali ed e-commerce, ma non solo: insegno anche a farlo in autonomia, fornendo tutti gli strumenti utili per dar vita e personalizzare il proprio spazio web, rendendolo competitivo a interessante nella sfera digitale.

Link al Progetto

ACCADEMIA DEL LUSSO

La missione di Accademia del Lusso è garantire ai suoi allievi una formazione innovativa e altamente professionalizzante attraverso metodi efficaci e all’avanguardia. L’obiettivo principale è aiutare i giovani studenti a conseguire un attestato che sia realmente spendibile nel mercato del lavoro. Caratterizzata dall’attenzione al mondo delle professioni, la scuola di moda imposta la sua offerta formativa sulla base delle richieste specifiche che provengono dai mercati di riferimento per creare figure professionali che rispondano alle necessità reali delle aziende del settore. È per questo che le lezioni sono interattive e i programmi innovativi, ricchi di casistiche concrete e sempre in linea con le esigenze del mondo produttivo.

Per Accademia del Lusso Milano mi occupo nello specifico delle tematiche connesse a Social Media Management e Influencer Marketing (sia lato influencer, sia lato azienda/agenzia di comunicazione)

Link al Progetto

IL DIGITAL

Attraverso il progetto Il Digital nato nel 2014 gestisco e dirigo docenze e consulenze su Milano, ma non solo (attraverso webinar in tutta Italia) sia per privati che aziende. Blog personali, blog e siti aziendali, strategie di comunicazione e marketing e molto altro. Un insegnamento tailor made basato sulle richieste dei singoli e creato su misura.

Link al Progetto

Mashable Social Media Day #SMDAYIT

Milano, Ottobre 2018

MashableSocialMediaDay.it

LECTOR IN TAVOLA

9 MUSE

Milano, Novembre 2017

StilettoAcademy.com

ELLE ACTIVE 2017

Novembre 2017

Aula Digitale “Come inventarsi un lavoro sul web”

elle.com

33° SALONE FRANCHISING MILANO

Ottobre 2017, in collaborazione con Donna Moderna

SaloneFranchisingMilano.com

FESTA DELLA RETE

Rimini Settembre 2015

Università di Padova
Aprile 2015
Guest Lecturer
Corso di Laurea Formazione e Marketing Aziendale con i New Media

Ottobre 2017

FASHION CAMP

ACCADEMIA DEL LUSSO